ryan flamingo

Tra i giovani che mister Dionisi potrebbe decidere di lanciare prima della fine della stagione c’è anche Ryan Flamingo, difensore centrale olandese di 19 anni, in forza al Sassuolo Primavera. 

La piazza è sicuramente la migliore possibile per Flamingo, dato che negli ultimi anni la società neroverde ha lanciato alcuni prospetti oggi cercati dalle squadre italiane più importanti e anche da molti team europei: basti pensare a Scamacca e Raspadori, ma anche Frattesi, Traoré e molti altri.

Nato a Blaricum, in Olanda, Flamingo è arrivato al Sassuolo a gennaio 2021, prelevato in prestito con diritto di riscatto dall’Almere City. Nel giro di pochi mesi il 19enne ‘orange’ è riuscito a convincere tutti, sfoderando prestazioni eccellenti (lui stesso dice di ispirarsi nientemeno che a Virgil Van Dijk) e andando spesso a segno.

In un anno e mezzo con la Primavera del team emiliano, Flamingo ha totalizzato 28 presenze e la bellezza di 11 gol, di cui quattro su rigore.

Anche questa freddezza sotto porta, assieme al gran fisico e alla capacità di costruire dal basso, ha convinto il Sassuolo a sborsare subito i 70.000 euro necessari per il riscatto del difensore olandese. Come accennato, Dionisi lo sta seguendo molto attentamente e le possibilità di veder debuttare Ryan Flamingo in uno degli ultimi match di campionato diventa sempre più alta.

Su di lui ci sarebbero già alcuni club (si parla di Napoli e Inter) ma nell’immediato futuro di Flamingo sembra esserci solo il neroverde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *