Il direttore sportivo della Roma sta cercando di chiudere per il difensore del Feyenord, Marcos Senesi: chi è e come può migliorare la rosa giallorossa.

La Roma di Mourinho pensa già al mercato estivo e a come rafforzare la rosa per competere per la lotta scudetto già dalla prossima stagione. Quest’anno si è concluso con un nulla di fatto e una qualificazione europea ancora da conquistare sul campo. Nelle ultime 8 partite di questo campionato i giallorossi dovranno cercare di ottenere il massimo e sperare in un calo di Atalanta e Lazio per ottenre un accesso diretto all’Europa League. Attualmente, infatti, la Roma si trova al sesto posto valevole per i preliminari di Conference League a pari punti con i bergamaschi che però hanno una partita da recuperare e solamente due punti sopra i cugini biancocelesti.

La Champions Leauge appare invece come un miraggio: la Juventus che occupa l’ultimo posto utile per partecipare alla massima competizione europea è distante 8 punti e sembra aver ingranato la marcia giusta per consolidare quella posizione di vantaggio se non per impensierire anche Napoli, Inter e Milan nella lotta per lo scudetto. Logico dunque che la dirigenza pensi già ai colpi da assestare in estate per migliorare la qualità della rosa ed essere maggiormente competitivi il prossimo anno. I due nomi caldi sono al momento Leandro Paredes, già conosciuto da quelle parti, e Marcos Senesi.

Classe 1997, Marco Senesi è cresciuto nel San Lorenzo ed ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili albicelesti fino all’under 20. Dotato di un fisico possente, di un ottimo senso di posizione e di una discreto tempismo per gli anticipi, il difensore argentino è fenomenale nel gioco aereo, sia in difesa che in situazioni di calcio da fermo in avanti. Nonostante la stazza ed il ruolo, Senesi è dotato di un mancino educato ed è bravo in fase di impostazione, sia sul breve che sul lungo. Il suo contratto è in scadenza e potrebbe giungere a Roma con una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *