italia finlandia under 19

La Nazionale Italiana Under 19 è attesa alle ore 15 sul terreno dell’Myyrmäki Stadium di Vantaa per la seconda sfida della seconda fase dell’Europeo Under 19. Gli azzurri se la vedranno con i padroni di casa della Finlandia, che nel primo match hanno dovuto alzare bandiera bianca contro il Belgio (1-3).

I ragazzi italiani hanno invece conquistato un importante pareggio contro i pari età della Germania nel match disputato tre giorni fa e terminato 2-2. Per i finlandesi si tratta di una gara da dentro o fuori, pertanto non mancheranno le insidie per gli azzurri di Carmine Nunziata.

“In campo internazionale, non bisogna mai prendere sottogamba l’avversario, chiunque esso sia – ribadisce Samuel Giovane, capitano dell’Italia e punto di forza della Primavera dell’Atalanta – Noi scenderemo in campo con la nostra idea di gioco, determinati a far più gol possibili e portare a casa la vittoria”.

Tra le buone notizie per l’Italia Under 19 va menzionato soprattutto il rientro di Cesare Casadei, dato che il centrocampista dell’Inter Primavera ha scontato la squalifica che lo ha tenuto fuori nel primo match. Solo la prima classificata di questo mini torneo otterrà il pass per la Slovacchia, dove si svolgerà a metà giugno la fase finale dell’Europeo.

Tra i finlandesi, qualche giovane milita in squadre italiane: si tratta di Kalle Wallius, portiere della Primavera del Bologna, Henri Salomaa attaccante della Primavera del Lecce e Otto Kemppainen (Hellas Verona).

La diretta televisiva di Italia-Finlandia Under 19 viene proposta gratuitamente in streaming sul sito figc.it e anche sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *