boreham wood fa cup

La FA Cup, ovvero la Coppa d’Inghilterra, non smette mai di regalare grandi emozioni. Quasi ogni anno qualche squadra dei campionati inferiori riesce a superare i vari turni, arrivando a giocarsi gli ottavi o i quarti di finale contro una “big”, regalandosi così una splendida favola.

Questa volta è toccato al Boreham Wood, che giocherà il prossimo 3 marzo nello storico impianto di Goodison Park, dove l’Everton disputa le gare casalinghe. Gli avversari del Boreham Wood saranno quindi i Toffees, che militano in Premier League e si trovano attualmente in una brutta posizione di classifica, a ridosso della zona retrocessione.

Il Boreham Wood si trova invece in National League, la quinta serie inglese e la prima al di sotto della Football League (una via di mezzo tra la nostra Serie D e l’Eccellenza). La città di Borehamwood, poco più di 30.000 abitanti, si trova nella contea dell’Hertfordshire, praticamente alle porte di Londra.

Dopo aver superato nei primi turni formazioni di pari livello, il Boreham Wood ha eliminato il Wimbledon (terza serie) e pochi giorni fa si è tolto la soddisfazione di andare a vincere uno a zero sul campo del Bournemouth, attualmente secondo in Championship, l’equivalente della nostra Serie B.

Un successo storico per il team bianconero, che ora spera di mettere a segno un’altra strepitosa impresa. Si prevede un’invasione dei tifosi del Boreham Wood al Goodison Park: sognare non costa nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *