Gli infortuni hanno tolto alternative a Stefano Pioli in attacco: il tecnico rossonero potrebbe ricorrere a Marco Nasti, 18enne bomber della Primavera rossonera.

Il pareggio, ottenuto in rimonta, contro l’Udinese è costato il primo posto in classifica al Milan di Pioli. L’aver perso il primo posto, però, è solo il problema minore, vista la situazione in cui si trova in questo momento la squadra. I numerosi infortuni, che a dirla tutta accompagnano da sempre l’avventura di Pioli al Milan, in queste settimane sono diventati troppi per non incidere sul rendimento complessivo.  In difesa manca il pilastro principale Kjaer, fuori per tutta la stagione, ma anche la spinta di Davide Calabria, vero e proprio uomo in più nella fase offensiva del Milan al pari di Theo Hernandez. Ma se la difesa è in difficoltà, il reparto che presenta maggiori assenze e problemi è l’attacco.

Al lungo degente Rebic, in queste settimane si è aggiunto Olivier Giroud, quindi Rafael Leao ed infine Pellegri. L’attacco è quindi affidato alle spalle solide di Ibra, all’inventiva di Diaz e alla concretezza di Saelemakers. I tre devono giocare costantemente, affiancati da Castillejo o da Krunic, due che non hanno mai dato troppe garanzie in questi due anni. Non è un caso che il focus principale della società sia rivolto proprio al ruolo di centravanti e a quello di ala destra. In questi giorni sono circolati tanti nomi, tra cui quello del gioiellino del River Plate Julian Alvarez per il ruolo di prima punta e di quello della Fluminense Luiz Henrique per la fascia destra.

In attesa dei rinforzi, Pioli deve correre ai ripari e per il prossimo impegno in campionato potrebbe portare in panchina il centravanti del Milan Primavera, Marco Nasti. Il classe 2003 è al suo primo anno con l’under 19 dei rossoneri, ma nelle ultime uscite è stato determinante al punto da aver ottenuto il posto da titolare. Marco ha segnato 5 reti nelle ultime 6 partite tra Serie A, Youth League e Coppa Italia. Forte fisicamente, Nasti è bravo tecnicamente e una presenza minacciosa in area di rigore.  Con Pioli potrebbe rivelarsi utile non solo a risollevare le sorti di una Primavera caracollante, ma anche di una prima squadra spuntata.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *