Intervista fiume di Zlata Ibrahimovic al Corriere della Sera.

Il fuoriclasse svedese, che ha parlato anche della sua infanzia e di gran parte della sua carriera, ha parlato del rapporto con alcuni calciatori – tra cui l’ex rivale (ma anche compagno di squadra) Marco Materazzi.

Un giocatore che, a suo dire, entrava duro appositamente per far male, a differenza di altri difensori – sì duri, ma con fair play.

“Entrava da dietro per fare male, e noi calciatori lo capiamo subito quando uno entra per far male o entra semplicemente duro, come Chiellini, Stam o Maldini. Con lui avevo un conto aperto da anni: quello entra a piedi levati, io salto, lo evito, e lo colpisco con una gomitata alla tempia”.

Di seguito – al minuto 2:50 circa – la scena, tratta dal primo derby con Ibrahimovic in rossonero (di ritorno da Barcellona).

Non s’è fatta tanto attendere la risposta del difensore dell’Inter che con un post (muto) su Twitter ha replicato all’attaccante svedese, mostrandogli due delle coppe presenti nel suo palmares che difficilmente Ibra potrà conquistare negli scampoli finali della carriera: la Champions League e la Coppa del Mondo.

Inutile dire che il post ha scatenato gli utenti di Twitter, con qualcuno che si è limitato a fargli notare che anche Roque Junior può vantare gli stessi titoli pur non essendo un indimenticabile difensore.

Finirà qua la polemica?

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *