Nella partita di ieri contro la Salernitana, Massimiliano Allegri ha fatto esordire il 18enne argentino Matias Soulé: i tifosi però hanno contestato il tecnico per la scelta.

L’infortunio occorso a Federico Chiesa ha privato Allegri di un’importante alternativa per l’attacco bianconero. In attesa del mercato invernale – complicato da una situazione finanziaria non eccellente e dall’indagine sulle plusvalenze – il tecnico toscano ha promosso in prima squadra il talentuoso attaccante argentino Matias Soulé. Il 18enne è stato acquistato lo scorso gennaio a parametro 0 dal Velez, squadra in cui è cresciuto calcisticamente e nella quale lo ritenevano un futuro crack del calcio argentino, nonché il sostituto del gioiello della rosa Thiago Almada, possibile partente a gennaio o a giugno 2022.

In questi primi mesi da bianconero, Matias ha confermato quanto di buono si diceva di lui in patria. In questo avvio di stagione ha segnato due gol in tre partite di Coppa Italia, 2 reti in 3 di Youth League ed una in 13 presenze nella Serie C. Ai gol vanno aggiunte giocate di gran classe, capacità di saltare l’uomo e di mettere i compagni di squadra in grado di concludere. Alla Juve ci credono sia i dirigenti che i tifosi e, data l’emergenza, ci punta anche Allegri. Per questo motivo il suo esordio in Serie A era atteso moltissimo dalla tifoseria bianconera e sebbene sia arrivato alla prima con i grandi, i tifosi non hanno gradito le modalità dell’esordio.

In una partita dominata dall’inizio alla fine, il tecnico ha inserito Matias solo nei minuti finali. Inizialmente doveva entrare al posto di Dybala, ma quando è stato concesso ai bianconeri il calcio di rigore, è entrato al posto di Kulusevski. Il cambio in corsa ha fatto scadere anche il tempo di recupero, dunque dopo l’errore dal dischetto del connazionale argentino, Soulé di fatto è uscito dal campo prima ancora di poter giocare. L’accaduto ha scatenato l’ironia dei tifosi, c’è chi scrive: “Siamo sicuri che Soulé non sia entrato in un Guinness record per il minutaggio di stasera”. Ma c’è anche chi critica apertamente Allegri, scrivendo: “Ma non si vergogna a far entrare Soulé a tempo scaduto?” oppure: “Non so nemmeno se Soulé sia entrato o meno. Ma che senso ha schierarlo al 94′ a partita finita?” e ancora: “Altra perla di Allegri, far entrare il miglior giocatore dell’under 23 a un secondo dalla fine, dimostra quanto sia fuori dal mondo!”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *