Dopo un lungo periodo di inattività, Juan Manuel Cruz è tornato a giocare a calcio ed ora si è preso la maglia da titolare nel Banfield. Il figlio d’arte fa gol come il padre e sogna di ripercorrere la sua carriera.

Dotato di un fisico potente e longilineo Julio Ricardo Cruz è giunto in Italia dal Feyenord e si è conquistato la simpatia dei tifosi italiani mostrando tutto il suo talento in area di rigore con la maglia del Bologna. Le prestazioni del ‘Jardinero’ convinsero l’Inter ad acquistarlo dopo la cessione di Hernan Crespo. Sebbene non giocò mai come titolare, Cruz sapeva essere decisivo da subentrante e nella sua carriera italiana ha segnato gol bellissimi e decisivi. Non a caso le tifoserie per le quali ha sudato la camiseta in campo lo ricordano con estremo affetto. Forse non era il tipo di calciatore che rubava l’occhio in campo o che veniva invidiato dagli avversari, ma chiunque abbia avuto modo di ammirarlo nella propria squadra sapeva che si trattava di un calciatore in grado di decidere un incontro.

Da qualche mese in Argentina si è tornati a parlare di un Cruz, ma questa volta si tratta del figlio del ‘Jardinero’, Juan Manuel. Il ragazzo ha seguito le orme del padre giocando per le giovanili del Banfield, tuttavia durante la sua crescita ha deciso di abbandonare il calcio giocato nonostante l’evidente talento. Per otto lunghi anni, Juan Manuel è stato distante dai campi da gioco, ma la passione per il calcio è tornata a farsi sentire e nel 2020, a 21 anni è rientrato nella rosa della squadra argentina. Dopo sei mesi con i più piccoli, Juan Manuel si è conquistato un posto in prima squadra ed ha fatto il suo esordio tra i professionisti l’1 aprile del 2021. Nel finale della scorsa stagione ha messo assieme altre tre presenze ed il primo gol tra i professionisti.

A partire dall’estate, Juan Manuel Cruz è diventato un titolare inamovibile del Banfield, giocando 20 incontri e mettendo a segno 7 reti, 8 se si conta quella messa a segno nella Copa di Liga. Insomma il figlio di Cruz ha ereditato la bravura sotto porta del genitori e pare che abbia intenzione di recuperare il tempo perduto e arrivare presto in Serie A, dove sogna di giocare con la maglia dell’Inter che è stata del padre.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *