Si torna a parlare della clamorosa eliminazione della Juventus dalla Champions dello scorso anno: emerso un litigio acceso tra Cristiano Ronaldo e Cuadrado negli spogliatoi.

I sogni europei della Juventus e di Cristiano Ronaldo lo scorso anno si sono spenti contro un Porto ordinato tatticamente e difficile da battere. Per il portoghese si è trattato della terza eliminazione consecutiva con la maglia della Juventus, un’occasione in cui, a differenza degli anni precedenti, anche e soprattutto lui si è assentato dal campo diventando un peso invece che un’arma in più. Un fallimento colossale per un giocatore che insegue sempre la perfezione e la vittoria di trofei, anche perché si è reso conto che non c’erano margini di miglioramento per l’anno successivo. In quella occasione si è rotto il rapporto tra il portoghese e la Juve in modo irreparabile, una spaccatura che lo ha spinto a chiedere insistentemente di essere ceduto, richiesta che stata soddisfatta agli sgoccioli del calciomercato estivo grazie all’interessamento del Manchester United.

Lontano da Torino, CR7 è tornato ad essere decisivo in Champions, trascinando i Red Devils al primo posto nel girone e alla qualificazione agli ottavi con un turno d’anticipo. Il giorno dopo questo grande risultato (a cui fa da contraltare un periodo nero in Premier League sia per lui che per la squadra), si torna a parlare dell’eliminazione contro il Porto dell’anno precedente e si scopre della lite avvenuta tra il portoghese e l’ex compagno di squadra Juan Cuadrado. A mostrare l’accaduto è il documentario di Amazon Prime: ‘Juventus: All or Nothing’, uscito proprio in questi giorni sulla piattaforma di streaming.

Nell’intervallo di Juventus-Porto, i bianconeri, che dovevano già recuperare il 2-1 del turno d’andata, sono sotto di un gol e la rabbia dei calciatori per quel risultato è palpabile. Il più nervoso è proprio Cristiano Ronaldo che, entrato nello spogliatoio, getta la maglia e comincia ad urlare ai compagni: “Dobbiamo impegnarci di più. Che m***a! Non abbiamo giocato per niente! Niente!”. A cercare di placarlo è Cuadrado, il quale in spagnolo gli dice: “Tranquillo” e gli dà una pacca sulla spalla. Ma il portoghese non si placa e aggiunge: “Abbiamo giocato una m***a, sempre!”. Cuadrado controbatte: “Tu devi essere un esempio per tutti” e Ronaldo ammette: “Anche io, anche io sono incluso. Dobbiamo dirci la verità, abbiamo giocato una m***a. Questa è una partita di Champions, dobbiamo avere personalità”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *