Clamoroso colpo di scena, in quest 5 ottobre 2021.

Il centravanti classe 2000 della Fiorentina Dusan Vlahovic è destinato a lasciare Firenze.

Non si sa come, non si sa quando, ma si sa che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2023, come annunciato quest’oggi da Rocco Commisso attraverso una nota pubblicata dal canale ufficiale della società viola.

Un comunicato che vi proponiamo di seguito e che evidenzia come la trattativa sia definitivamente interrotta e che l’intenzione del club è “individuare nel breve soluzioni per proseguire questa nuova stagione”: cosa vorrà dire?

Fiorentina, Vlahovic non rinnova: il comunicato

“Dal mio arrivo a Firenze ho sempre promesso ai nostri tifosi che sarei stato sincero con loro e che non avrei mai fatto promesse che non potevo mantenere. Desidero, pertanto, aggiornare il Popolo Viola relativamente ad una questione di cui si è molto parlato e scritto in questi mesi, ovvero il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic. Come sapete la Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al calciatore, una proposta di contratto che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del Club.

La nostra offerta era stata, inoltre, nel tempo migliorata in più occasioni per venire incontro alle richieste sia di Dusan che del suo entourage, ma, nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata.

In queste settimane in cui sono stato qui a Firenze ho provato personalmente a trovare una soluzione che potesse rendere felice il ragazzo ed il Club, ma, con mio grande dispiacere, ogni nostro tentativo e ogni nostro sforzo non è stato premiato.

A me ed alla Fiorentina non resta altro che prendere atto della volontà del calciatore e del suo entourage e di conseguenza individuare nel breve soluzioni fattibili ed adeguate per proseguire al meglio questa nuova ed entusiasmante stagione. In ogni caso Dusan Vlahovic ha un contratto che lo lega alla Fiorentina per i prossimi 21 mesi e siamo sicuri che il calciatore, come ha sempre dimostrato, darà il suo contributo per aiutare la squadra nel raggiungere i propri obiettivi, dimostrando la professionalità che lo ha contraddistinto da quando è arrivato a Firenze con il massimo rispetto dei nostri tifosi, dei suoi compagni, del mister e di tutta la Società viola”.

Fiorentina, Vlahovic non rinnova: le ipotesi per il futuro

Sono sostanzialmente due le ipotesi circa il futuro dell’attaccante serbo della Fiorentina.

La prima è che il calciatore vada in scadenza nel giugno del 2023, portando la Fiorentina a non monetizzare nonostante il valore di mercato da ben 40 milioni di euro.

La seconda è che i viola cedano l’attaccante, magari già nella sessione di gennaio (quando il valore sarà maggiore rispetto a quello che avrà la stagione seguente, quando sarà ad un anno dalla scadenza naturale del contratto).

Dove potrebbe andare Vlahovic? In tal senso le ipotesi sono ben più variegate:

su di lui ci sarebbero – al netto dei rispettivi problemi economici – Juve, Inter e Milan ma Vlahovic ha parecchi estimatori anche in Inghilterra.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *