Un ex idolo dei Red Devils accusa Cristiano Ronaldo di aver causato problemi alla gestione della squadra e dello spogliatoio al suo tecnico.

Il ritorno di CR7 a Manchester sembrava un vero e proprio idillio fino a mercoledì scorso, quando il fuoriclasse portoghese con un gol all’ultimo minuto di recupero ha permesso ai suoi di vincere una partita importante per il cammino in Champions dei suoi. Ad arricchire l’impatto di Cristiano Ronaldo, c’era inoltre il curriculum perfetto delle giornate precedenti (5 reti in altrettante partite). Insomma il ritorno del lusitano ad Old Trafford era stato fino a domenica solo rose e fiori.

Per la partita di campionato contro l’Everton, Solskjaer ha deciso di tenerlo in panchina in un primo momento e quando la partita sembrava incanalata verso il succeso (Martial aveva segnato il gol che aveva sbloccato il match), il tecnico lo ha inserito in campo per aiutare a gestire la partita e magari chiuderla con un suo gol.  A cinque minuti dal suo ingresso, però, ha segnato l’Everton e CR7 questa volta non è riuscito a fare il salvatore della patria.

A fine incontro il campione del Manchester è uscito visibilmente alterato ed ha cominciato a borbottare qualcosa che nemmeno dal labiale è stato compreso. Un comportamento che non è piaciuto affatto a Gary Neville (storica bandiera dei Red Devils) che lo ha aspramente criticato: “Voleva giocare titolare, era arrabbiato perché non ha segnato, deluso per la mancata vittoria della squadra, ma non c’è bisogno di farlo vedere così tanto. Un comportamento come quello non fa altro che mettere ulteriore pressione, non solo all’ambiente ma anche al tecnico: facendo così sta solo mettendo ulteriore pressione a Solskjaer”.

L’ex calciatore auspica inoltre che i due possano chiarirsi prima del prossimo incontro, perché ritiene che comportamenti simili possano alla lunga spaccare uno spogliatoio: “Penso che Ronaldo sia abbastanza intelligente da capire che non si dovrebbe fare. Credo che capiterà ancora di non segnare e di non giocare tutte le gare, quindi questa cosa deve essere risolta prima che accada nuovamente”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *