Kai Havertz è un astro nascente del calcio internazionale.

Classe ’99, è stato acquistato poco meno di un anno fa dal Chelsea – che ha versato 80 milioni di euro al Bayer Leverkusen – e con i Blues ha vinto la Champions League al primo tentativo.

Un risultato importantissimo giunto al termine di una prima stagione in cui ha mostrato solo in parte le proprie immense potenzialità.

Da inizio carriera Kai Havertz indossa la maglia numero 29 sulle spalle e in molti si possono essere chiesti il perché di un numero così atipico.

Il tedesco ha risposto durante un’intervista rilasciata al ‘The Athletic’:

“Quando ero più giovane giocavo sempre a FIFA o Pro Evolution Soccer con mio fratello. Ci siamo sempre creati nel gioco e mio fratello si metteva sempre il numero 29 sulla maglietta. Quando sono arrivato a giocare tra i professionisti e a Leverkusen mi ha chiesto quale numero volevo avere, ho chiesto loro quali numeri fossero liberi. Quando mi hanno detto ci fosse il 29, ho detto che l’avrei preso per mio fratello. A volte è stato un numero fortunato per me, a volte no, ma mi piace e ora penso che tutti mi conoscano per questo”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *