Il terremoto causato dall’addio di Leo Messi al Barcellona ha scosso profondamente anche Sergio Aguero, approdato al club per giocare con l’amico di sempre.

Da qualche giorno a tenere banco tra gli sportivi e tra i media che si occupano di calcio c’è l’addio improvviso di Leo Messi al Barcellona. Al termine della vittoriosa Copa America sembrava che il campione argentino avesse trovato un accordo di massima con il club, dimezzandosi lo stipendio per rimanere altri 5 anni con la squadra che lo aveva reso il migliore giocatore al mondo. Sebbene ci fosse l’accordo, però, la firma tardava ad arrivare e più di qualcuno cominciava a temere che questo accordo, per quanto vicino, non fosse arrivato.

Ufficialmente il problema è legato al salary cap imposto dalla Liga ai club. Sebbene dimezzato, il compenso di Messi non permetteva ai catalani di inserirlo in rosa e dunque ostacolava il ritorno del numero 10 in Catalogna. Per qualche giorno c’è stato un barlume di speranza dato dal possibile accordo della Lega con il fondo CVC, pronto a versare 2700 milioni per i club che avrebbero permesso al Barcellona di firmare Messi e al Real Madrid di portare nella capitale Mbappè.

Saltato l’accordo non c’era spazio per la manovra ed il Barcellona si è visto costretto a lasciare partire Messi con grande dispiacere del presidente Laporta e di tutti i tifosi. Adesso pare che il 6 volte pallone d’oro abbia già trovato un accordo con il Paris Saint Germain per un biennale a cifre mostruose. Anche in questo caso, però, prima di dare per certo l’arrivo è bene attendere finché la trattativa non sarà ufficializzata.

Intanto dalla Catalogna arrivano voci sul malcontento di Sergio Aguero, che ha scelto il Barcellona proprio per poter giocare al fianco dell’amico di sempre. Adesso che Leo andrà via, anche il Kun non sembra così contento di restare: secondo il media catalano ‘La Portieria’, infatti, il calciatore argentino avrebbe dato mandato ai suoi avvocati per rescindere il contratto perché firmato solo dopo la promessa che Messi sarebbe rimasto. L’addio di Aguero sarebbe un ulteriore problema per il club, che a causa delle difficoltà economiche si sta muovendo solo con l’acquisto di parametri zero, ma un altro del livello del Kun sarebbe difficile da trovare.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *