L’attaccante della Primavera del Milan è stato girato in prestito al Taranto: scopriamo chi è e perché viene considerato un talento da tenere d’occhio.

Il Milan di questi ultimi anni ha un occhio privilegiato per i giovani talenti, siano essi italiani o esteri. La società sta lavorando in maniera intelligente, cercando occasioni di mercato per giovanissimi che, inseriti nella primavera o in prima squadra, possano sbocciare e offrire al club una plusvalenza o un valore aggiunto in campo. Tra i tanti giovani che in questi ultimi anni si sono messi in mostra c’è anche l’attaccante classe 2002 Sabino Signorile.

Originario di Bari, Sabino ha cominciato a giocare a calcio proprio nelle giovanili della squadra di casa, per poi approdare in rossonero nel 2018. Con il Milan Sabino ha iniziato dall’under 17, per poi passare all’under 18 ed infine alla primavera. Il club crede molto nel suo talento e già lo scorso anno lo ha prestato al Monza di Berlusconi, squadra in cui però ha giocato solo a livello under 19. Tornato alla casa madre, Sabino ha ricevuto tantissime richieste da squadre di Lega Pro e Serie B ed alla fine si accaserà al Taranto.

La squadra è appena approdata in Serie C e potrebbe essere la scelta giusta per il talento barese, bisognoso di mettere minuti sulle gambe per mostrare tutto il suo talento. Attaccante rapido e dotato nel dribbling, Signorile gioca principalmente come seconda punta, ma possiede velocità e tecnica che gli permettono di giocare anche come ala destra e all’occorrenza come trequartista.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *