Eletronic Arts ha da poco presentato con un’immagine la copertina del titolo calcistico FIFA 22 che vede protagonista Kylian Mbappè, ma gli italiani vorrebbero al suo posto Giorgio Chiellini.

Agosto e settembre sono solitamente i mesi in cui vengono pubblicati i simulativi calcistici della nuova stagione. Attualmente non sappiamo nulla di Pes 2022 (se questo sarà il nome), mentre il contender sviluppato da EA Sports, FIFA 22, è stato presentato al pubblico videoludico con un trailer in cui venivano spiegate le principali novità ed un’immagine che mostra la nuova copertina. Il calciatore scelto per la stagione 2021/2022 dalla casa di sviluppo nordamericana è Kylian Mbappè, fenomeno del PSG e del calcio mondiale che è atteso al definitivo salto di qualità per prendersi il trono occupato forse per troppo tempo da Leo Messi e Cristiano Ronaldo.

Sebbene nessuno discuta il valore del calciatore, né metta in dubbio che al momento è probabilmente il più forte al mondo, in Italia i tifosi videogiocatori fanno notare ad EA che la stagione del fuoriclasse francese è stata sottotono e che a livello di squadra non ha vinto nulla né con il club né con la nazionale. Da qui una proposta patriottica sulle ali dell’entusiasmo per la conquista dell’Europeo: Giorgio Chiellini in copertina per la versione italiana del gioco. Il capitano della Juventus e della Nazionale è stato già uomo copertina di FIFA nel 2010 e nel 2011 e quest’anno, dopo la vittoria del trofeo più importante della sua carriera potrebbe figurarvi per l’ultima volta.

La richiesta è stata avanzata sul web con tanto di proposte per la foto in evidenza: ce n’è una “istituzionale” da album di figurine, una in cui esulta e una terza decisamente più movimentata con tanto di tirata di maglia a Saka.  Assecondare la richiesta potrebbe essere un regalo gradito ai tifosi italiani e potrebbe anche incrementare le vendite del gioco (una piccola percentuale) dopo anni di calo per la forte concorrenza di Pes.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *