Secondo i tabloid inglesi il destino di Harry Kane è lontano da Londra, ma non dalla Premier League: l’anno prossimo giocherà per il Manchester City?

Dopo la delusione di due anni fa, quando il suo Tottenham è stato battuto dal Liverpool in finale di Champions League, Harry Kane ha subito anche la delusione di perdere in finale l’Europeo con la nazionale inglese. Il valore del calciatore è fuori discussione, anche perché tra gli ottavi e la finale, ovvero nel momento in cui serviva di più, è stato l’anima offensiva dell’Inghilterra. Legittimo, dunque, che a 28 anni quasi computi il forte attaccante cerchi nuovi stimoli e soprattutto una squadra in cui possa vincere finalmente qualcosa di importante.

Pare proprio che l’attaccante abbia già deciso che la prossima stagione non la giocherà al Tottenham e che abbia intenzione di non presentarsi al ritiro degli Spurs finché la società non gli permetterà di andare verso la prossima tappa della sua carriera. A scriverlo è il ‘Daily Telegraph‘, tabloid secondo cui “Hurricane” avrebbe addirittura già deciso la prossima destinazione. Secondo quanto si legge l’attaccante e capitano della nazionale britannica avrebbe già preso contatti con il Manchester City che avrebbe pronta un’offerta da 100 milioni di euro per il Tottenham. Il calciatore avrebbe anche un accordo di massima con il Tottenham per il via libera.

La conferma di questa voce, secondo quanto scritto sul tabloid, sarebbe giunta dai compagni di nazionale di Kane, i quali avrebbero confessato che in ritiro il compagno ha espresso la decisione di non presentarsi al ritiro con gli Spurs. Se la voce dovesse rivelarsi vera, il Manchester City avrebbe finalmente il centravanti che è mancato la scorsa stagione, in grado sia di finalizzare e attaccare la profondità, sia di tornare indietro per dialogare con esterni e centrocampisti e aprire spazi per gli inserimenti. Con Kane in rosa il City punterebbe subito a ripresentarsi alla finale di Champions, questa volta per vincerla.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *