Il forte difensore britannico ha rivelato che il padre è stato coinvolto in una rissa iniziata prima dell’inizio della finale tra Inghilterra e Italia.

Mentre il pubblico già allo stadio osservava con stupore lo stadio gremito di pubblico, lo spettacolo pre-partita e assaporava l’inizio di un match storico, alcuni tifosi inglesi hanno forzato gli ingressi e scatenato una rissa fuori dallo stadio di Wembley. In preda all’euforia per la finale, i tifosi hanno cercato in tutti i modi di entrare nella struttura forzando i blocchi e fisicamente calpestando chiunque si frapponesse tra loro e l’obbiettivo.

Tra le vittime di questo ennesimo scenario di follia legato al calcio c’è stato anche il padre di uno dei protagonisti di questo Europeo e della finale, Harry Maguire. L’uomo nello scontro ha riportato la frattura di due costole, a rivelarlo è stato lo stesso stopper della nazionale dei Tre Leoni: “Lo hanno lasciato a terra a lottare con il respiro a causa delle sue costole rotte, ma non è uno che fa grandi storie ed è andato avanti”.

Per fortuna adesso l’uomo sta bene e tra qualche tempo si riprenderà del tutto. In un’intervista concessa al ‘Sun’, però, Maguire sottolinea come l’episodio ha aperto gli occhi al padre sui pericoli che ci sono fuori dagli stadi e in futuro verranno prese delle precauzioni: “Papà mi supporterà sempre e continuerà a seguire le mie partite, ma sarà un po’ più consapevole di ciò che accade intorno. Le cose sarebbero potute andare molto peggio, ma dobbiamo assicurarci che non accada di nuovo”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *