Si è parlato (si parla e si parlerà, sempre) del possibile ritorno di Francesco Totti a Roma, nelle vesti di dirigente, dopo il polemico addio del giugno 2019 quando l’ex capitano se ne andò sbattendo la porta e dichiarando:

“Non ho mai avuta la possibilità operativa di poter lavorare nell’area tecnica della Roma. Non avevo mai chiesto soldi, ma penso di avere le competenze per fare il direttore tecnico”.

Si era parlato della possibilità del ritorno di Totti dopo la chiacchierata con il nuovo responsabile della comunicazione giallorosso Maurizio Costanzo.

Ed è stato l’ex numero 10 a parlarne, ai margini della sua nomina come Ambassador delle Olimpiadi e paralimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

Ma partiamo dai temi che esulano dall’universo Roma.

E partiamo dalla Nazionale di Roberto Mancini:

La Nazionale ha compattato il Paese, le cose stanno andando bene. Non diciamo niente per scaramanzia, ma siamo uniti come squadra, e la squadra sta unendo anche il paese. Speriamo di arrivare più avanti possibile perché è tanto tempo che manca un Europeo all’Italia, penso che questo può essere l’anno giusto”.

Quindi, sul suo nuovo ruolo di Ambassador alle Olimpiadi:

“Mi sarebbe piaciuto partecipare a un’Olimpiade. Purtroppo c’erano giocatori più forti… (ride, ndr). Il rispetto verso il prossimo è un valore basilare e sta alla base dei valori olimpici. Le Olimpiadi invernali? Devo dire che ho avuto il piacere di fare una settimana bianca, a Cortina, dopo essermi ritirato dal calcio. Ho scoperto che è veramente bello sciare”.

Andando quindi alla Roma, il primo pensiero dedicato al nuovo tecnico dei giallorossi, José Mourinho:

“Mourinho? Quando arriverà dirà quello che pensa. Abbiamo preso l’allenatore più forte al mondo. Sarebbe stato bello essere allenato da Mou? Quando ero giovane sì…

Infine, sull’ipotesi di un futuro alla Roma, le porte paiono essere definitivamente chiuse:

”Un mio ruolo nella Roma? Io non ho parlato con nessuno e non ci sarà nessun ruolo. Se mi chiamano? Il mio telefono è spento“.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *