Il club parigino è intenzionato a regalarsi il forte esterno destro dell’Inter, ecco i dettagli dell’offerta al club nerazzurro e al calciatore.

Mentre le nazionali si sfidano all’Europeo, il calciomercato comincia a prendere forma con i primi acquisti di peso di questa ancora lunghissima sessione di compravendite. Per il momento gli affari maggiori sono arrivati da rescissioni contrattuali: Aguero e Depay si sono accasati al Barcellona dopo aver fatto terminare il contratto e lo stesso hanno fatto Donnarumma (finito al PSG) e Calhanoglu (approdato all’Inter). D’altronde in un momento in cui tutti i club sono in crisi economica, i calciatori che sono in scadenza contrattuale sanno che l’unico modo per scegliere un’altra piazza è vendersi al miglior offerente senza passare dal consenso delle società per le quali hanno giocato fino a quel momento.

A Parigi non ci sono difficoltà economiche e l’emiro che ne detiene la proprietà è intenzionato a prendere rinforzi che gli consentano di vincere la Champions prima del mondiale a Dubai del 2022. Donnarumma rappresenta una garanzia in porta per il presente ed il futuro e così potrebbe essere anche in caso di arrivo di Hakimi per la fascia destra. Il forte esterno marocchino ha confermato di essere il più forte nel suo ruolo, contribuendo in modo decisivo alla vittoria dello scudetto dell’Inter. Il club nerazzurro, però, ha bisogno di vendere alcuni pezzi pregiati per far quadrare i conti e proprio il forte esterno potrebbe essere uno dei sacrificabili.

Per lui il club francese è disposto a versare nelle casse nerazzurre 70 milioni di euro. Una bella plusvalenza per l’Inter che solo un anno fa lo ha pagato 45 milioni di euro dal Real Madrid. Anche il calciatore marocchino avrebbe un discreto upgrade contrattuale, visto che firmerebbe un quinquennale da 8 milioni di euro a stagione. Esborso, quello per Hakimi, che potrebbe essere ammortizzato in caso di addio a Mbappé. Da mesi si parla di un interesse del Real per il fortissimo attaccante francese, se l’affare dovesse concretizzarsi arriverebbero nelle casse del club più di 100 milioni di euro che sarebbero investiti appunto per il laterale e per Cristiano Ronaldo.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *