Marco Van Basten non è rimasto soddisfatto della prova di De Ligt e lo ha provocato pubblicamente, la risposta del difensore della Juventus non si è fatta attendere.

Quando una leggenda del calcio come Marco Van Basten esprime un giudizio su una partita di calcio o sulla prestazione di un singolo giocatore c’è sempre un discreto interesse ed un po’ di timore reverenziale nel contraddirlo. Il tre volte Pallone d’Oro non ha gradito la prova degli Orange nella prima dell’Europeo, dove soprattutto la difesa ha mostrato qualche incertezza di troppo. Dall’alto della sua posizione di gloria del calcio, Marco ha criticato la difesa e in particolar modo De Ligt: “È andato in Italia per imparare a difendere, ma non credo che lì abbia imparato molto”.

Stuzzicato dalla stampa sulle critiche di Van Basten, De Ligt ha risposto senza timore ma mostrando comunque rispetto: “Se qualcuno come il signor Van Basten ti critica, tu lo ascolti. Anche lui ha giocato in Italia, proprio come me. Capisco quello che sta dicendo, ma a volte bisogna prendere una decisione in un secondo…Anche se le cose vanno bene, bisogna sempre cercare di migliorare”. Il 21enne difensore della Juventus ha poi spiegato che non si infastidisce quando viene criticato poiché è conscio che si può sempre migliorare: “Voglio migliorare ogni allenamento e ogni partita. Non giocherò presto una partita perfetta, ma mi sto impegnando per riuscirci. Sono contento dei complimenti e delle critiche, poi non posso che fare meglio”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *