Gennaro Gattuso è ufficialmente il nuovo allenatore della Fiorentina: giunto poco fa il comunicato ufficiale della squadra viola.

L’avventura con il Napoli era iniziata nel migliore dei modi: Gattuso aveva rivitalizzato una squadra che sembrava confusa e priva di motivazioni, sino a portarla alla vittoria della Coppa Italia contro la Juventus. Un successo che aveva alimentato le speranze dei tifosi e dell’ambiente riguardo questa stagione: De Laurentiis non aveva badato a spese per assicurargli il centravanti che completasse l’attacco con Insigne e Mertens e ad inizio anno tutti pensavano che gli azzurri avrebbero lottato fino alla fine per il titolo.

Le cose sono andate diversamente, il covid e gli infortuni hanno decimato a lungo la rosa di Gattuso, il quale si è trovato ad un certo punto senza attacco, centrocampo e difesa titolari. Con il ritorno dei pezzi pregiati (ad eccezione di Mertens il quale ha fatto dentro fuori dall’infermeria) il tecnico ha riportato il Napoli a lottare per la Champions e fino all’ultima di campionato era in una condizione di vantaggio rispetto alla Juventus e al Milan. Il pareggio di Verona ha rovinato la rincorsa e tolto lustro ad un cammino comunque degno di nota.

Il suo esonero è avvenuto poco dopo la partita con un tweet di De Laurentiis, ma probabilmente i due si erano già detti addio da tempo. Gattuso non aveva gradito che la società avesse sentito altri allenatori in gennaio e il patron partenopeo era scontento dell’andamento della squadra. Inoltre da settimane si vociferava di un accordo tra il tecnico e la Fiorentina, dunque con ogni probabilità Gennaro Gattuso sarebbe andato via da Napoli in ogni caso.

L’annuncio di oggi pomeriggio da parte della Fiorentina conferma la sensazione che l’addio ci sarebbe stato in ogni caso. A meno di 48 ore dalla fine del campionato, infatti, il club toscano ha annunciato di aver trovato un accordo cin il tecnico. Sui social è apparso un disegno di Gattuso con sotto scritto: “Benvenuto Rino”. La didascalia invece recita: “Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore della Fiorentina”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *