Nicolò Barella non è d’accordo con le critiche piovute sull’Inter nell’arco di tutta la stagione e difende l’operato suo, dei compagni e dell’allenatore.

La cavalcata verso lo scudetto dell’Inter è stata accompagnata dalle critiche di media, ex calciatori e commentatori sulla qualità del gioco espresso dalla squadra di Antonio Conte. Secondo molti, infatti, l’Inter non ha mai espresso un gioco qualitativo, ma avrebbe vinto solo grazie alla qualità dei suoi singoli, in grado di ribaltare l’azione con due-tre passaggi e segnare alla prima o seconda occasione.

Intervistato da France Football, Nicolò Barella difende il campionato dell’Inter: “Ancora prima che l’Atalanta segnasse sei gol a partita, abbiamo avuto il miglior attacco, abbiamo la migliore difesa, abbiamo vinto lo scudetto, perché criticare una squadra che ha fatto tutto questo?”. Lo stesso centrocampista della Nazionale, difende dalle critiche Antonio Conte, smentendo chi ritiene che è solo un grande motivatore: “Ha le sue linee guida, quelle che conosciamo da anni. Basta guardare le partite, si vede. È bravo in tutto, non solo mentalmente, ma anche per tattica, in allenamento. Non è facile entrare nei suoi meccanismi. L’anno scorso eravamo una squadra di Conte; quest’anno siamo la squadra perfetta di Conte”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *