Il trauma distorsivo al ginocchio rimediato contro la Juventus necessita di cure più approfondite, Zlatan Ibrahimovic non prenderà parte agli Europei con la Svezia.

Dalle immagini si era capito che il dolore provato da Ibra nel corso della partita contro la Juventus non era un buon segnale. L’attaccante si era accasciato da solo e la smorfia sul suo volto valeva più di mille parole. A fine match è stato visto mentre abbandonava il rettangolo di gioco sulle sue gambe e questo aveva fatto sperare che si trattasse soltanto di una botta. Inizialmente, infatti, si era parlato di un possibile recupero dello svedese per l’ultima di campionato contro l’Atalanta, ma l’ipotesi è stata accantonata dopo il primo accertamento medico.

Questa mattina è giunta un’ulteriore doccia fredda per lo svedese. Il Milan ha infatti comunicato: “è stato visitato a Milanello dal dottor Volker Musahl (UPMC Pittsburgh) in seguito al recente trauma distorsivo del ginocchio sinistro occorso in Juventus-Milan. Secondo indicazione specialistica il giocatore sarà sottoposto ad un trattamento conservativo di sei settimane”. Insomma per lui la stagione si è definitivamente conclusa e non potrà prendere parte nemmeno ai prossimi Europei.  A comunicarlo è stata la Federcalcio Svedese che sui propri profili ufficiali ha scritto: “Oggi, Zlatan ha informato Janne Andersson che il suo infortunio gli impedirà di partecipare ai Campionati Europei di questa estate. Riprenditi Zlatan, speriamo di rivederti presto sul campo di calcio!”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *