L’arrivo di Mourinho alla Roma ha galvanizzato l’ambiente e aperto a nuove possibilità di mercato per la prossima stagione. Tra gli obiettivi c’è anche il centravanti del Torino Andrea Belotti.

A Trigoria hanno dovuto dare il dictat di non parlare più di Mourinho fino alla fine della stagione. Per i giallorossi, reduci da una bella quanto inutile vittoria contro il Manchester United, è imperativo concentrarsi sul finale di campionato, per conquistare quell’Europa League che sebbene sia ad un passo potrebbe sfuggire se non ci saranno risultati degni di nota. Intanto i media cercano di capire quali mosse farà la dirigenza per assicurare al nuovo tecnico la squadra che vorrebbe e con la quale si sentirebbe sicuro di puntare in alto.

Il primo compito di Thiago Pinto sarà quello di sfoltire la rosa e mandare via gli esuberi. Tra questi, sebbene nei mesi scorsi siano scattate le condizioni per il rinnovo, potrebbe finire anche Mkhitaryan, il migliore per distacco in questi ultimi due anni, ma non gradito al tecnico portoghese. Ma cosa servirebbe a Mou per migliorare la rosa e sognare in grande? Secondo le voci di corridoio si punta ad un portiere (il sogno sarebbe De Gea), ad un terzino destro, ad un regista (Renato Sanchez è il sogno ma il portoghese costa molto) e ad un centravanti.

Per questo ruolo il favorito rimane Andrea Belotti. Il capitano del Torino sta vivendo una stagione sottotono e va in scadenza di contratto a giugno 2022. Finora il calciatore della Nazionale non ha voluto discutere il rinnovo e sebbene Cairo lo consideri incedibile, le possibilità che vada via alla ricerca di una squadra che punta più in alto non si può escludere. Il costo del “Gallo” non sarebbe nemmeno proibitivo ed ecco che l’arrivo di Mourinho, che già lo voleva al Tottenham, potrebbe essere il tassello decisivo per convincerlo ad accettare una nuova avventura.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *