Con lo scudetto ad un passo, Conte carica l’Inter che si appresta a scendere in campo contro il Crotone per giocarsi il primo match point.

Ancora la matematica non permette all’Inter di esultare per la conquista di uno scudetto che manca dal 2010, anno in cui Mourinho portò a Milano il triplete. Affinché il campionato si chiuda già alla 34a giornata serve che l’Atalanta non vinca la partita e che Milan, Napoli e Juventus non vadano oltre il pareggio. Chiaramente si deve anche vincere la prossima partita contro il Crotone e Antonio Conte è focalizzato principalmente sul primo passo da compiere. Qualora, infatti, alla eventuale vittoria dell’Inter contro la squadra calabrese dovessero corrispondere le vittorie di tutte le altre, o di una di esse, il discorso scudetto sarebbe rimandato solamente di una settimana. Con 11 punti sull’Atalanta e 13 su Napoli, Juve e Milan, infatti, potrebbe bastare anche solo un pareggio alla successiva per laurearsi matematicamente campioni d’Italia.

Insomma i nerazzurri sono vicinissimi alla vittoria dello scudetto e questo lo sa bene Antonio Conte che in conferenza stampa, per la prima volta dall’inizio della stagione, si sbilancia e carica l’ambiente: “Domani dobbiamo andare a fare l’Inter, se faremo qualcosa di diverso, ci sarà qualche brutta sorpresa. Dobbiamo rispettare il Crotone, ma ci vuole ferocia. Questa annata deve finire nella giusta maniera e che ci ripaghi del tanto lavoro e delle tanti notte insonni perché stiamo per fare qualcosa di straordinario”. Parole da condottiero che devono servire da stimolo per ottenere il massimo dei punti da questa giornata e avvicinare ancora di più al traguardo inseguito per tutta la stagione.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *