Gianluca Gaetano si è messo in mostra quest’anno con la Cremonese e a Napoli viene considerato il nuovo Insigne.

Nato a Cimitile (Napoli), il 5 maggio del 2000, Gianluca Gaetano si è affacciato al mondo del professionismo del pallone la scorsa stagione, debuttando prima in Coppa Italia e poi in Serie A con la maglia del Napoli. Il talento cresciuto nelle giovanili della squadra partenopea a livello giovanile era considerato uno dei talenti più cristallini del nostro calcio ed il suo allenatore della Primavera, Roberto Baronio, ha speso per lui parole importanti: “Per me è più forte di Zaniolo, deve solo avere una maggiore consapevolezza nei propri mezzi”.

Nel Napoli dello scorso anno, una squadra in cerca di identità e risultati, rischiava di affondare insieme alla barca e la società a deciso di cederlo in prestito alla Cremonese nella finestra di gennaio. Nella mezza stagione di Serie B giocata, Gianluca ha mostrato doti tecniche fuori dal comune e messo a segno 3 reti in 15 partite. La scorsa estate è stato confermato il prestito alla squadra lombarda di cui Gianluca è diventato un titolare inamovibile. In questa stagione ha giocato 31 partite, mettendo a segno 6 reti e fornendo 4 assist. Ma a impressionare del trequartista campano non sono i numeri, bensì la qualità delle giocate, l’abilità nel dribbling e la visione di gioco.

Le sue abilità, se opportunamente allenate, potrebbero fare di lui uno dei prossimi protagonisti del campionato italiano e del Napoli. I tifosi partenopei chiedono alla società di riaggregarlo in gruppo e farlo crescere all’ombra di quello che ha fatto il suo stesso percorso ed è poi diventato capitano e simbolo della squadra azzurra: quel Lorenzo Insigne che dopo tante promesse finalmente si è definitivamente consacrato come uno dei migliori calciatori della Serie A e del calcio italiano.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *