Lo svedese ieri è stato espulso al 60′ per aver protestato contro la decisione dell’arbitro Maresca, ma cos’ha detto l’attaccante del Milan al direttore di gara?

Il Milan di Pioli ieri ha ottenuto una vittoria importante in casa del Parma, riuscendo a mantenere il secondo posto in classifica anche se con un solo punto di vantaggio sulla Juventus. La partita dei rossoneri è stata però macchiata dall’espulsione di Zlatan Ibrahimovic al’ 60′, un episodio che ha messo in pericolo il risultato e che ha lasciato perplesso il giocatore del Milan, il quale ha ritenuto che la sanzione fosse eccessiva, ma ha lasciato il campo senza ulteriori proteste. A fine gara la curiosità su cosa abbia detto Zlatan all’arbitro è stata aumentata dalle dichiarazioni di Stefano Pioli, il quale ha detto: “Ho appena parlato con Zlatan; ha discusso con l’arbitro, è durata un po’ di tempo ma non c’è stata alcuna mancanza di rispetto e non l’ha offeso”.

Ma allora cos’ha detto il calciatore per indurre Maresca ad uscire il cartellino rosso? L’ipotesi che sta circolando in queste ore è che Zlatan abbia detto: “Allora davvero non ti interessa quello che ti dico io?”. Ipotesi che è stata confermata anche da Gianluca Di Marzio. Il giornalista sul proprio sito riporta una frase leggermente differente ma simile a quella: “Mi sembra strano che non te ne freghi”. Ma allora perché il cartellino rosso? Secondo Di Marzio l’arbitro avrebbe capito: “Sei un bastardo” invece che “Mi sembra strano”. Nei prossimi giorni il Milan cercherà di impugnare l’espulsione e fare revocare la sanzione disciplinare che impedirebbe a Zlatan di giocare almeno il prossimo incontro di campionato.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *