Mbappé pubblica su Instagram una foto insieme a Leo Messi, sui social si pensa già ad un indizio sul futuro parigino del fuoriclasse argentino.

Già al mondiale 2018 c’era stato un passaggio di consegne simbolico tra Leo Messi e Kylian Mbappé. In quella occasione, infatti, il francese aveva segnato la doppietta che era costata l’eliminazione all’Argentina ed eclissato il più forte giocatore al mondo. Sembrava il classico scontro tra il campione che ha vinto tutto ed è a fine carriera e quello che ha appena iniziato ed ha voglia di divorare il campo. Il francese vincerà il mondiale e già dalla stagione successiva ci si immaginava che avrebbe dominato sia in Francia che in Europa con il suo Paris Saint Germain.

Nel 2019 in realtà Messi si è preso la rivincita, visto che il suo Barcellona è giunto sino alle semifinali ed è uscito dopo una rimonta clamorosa del Liverpool, poi vincitore della coppa. Mbappé nel 2020 ha raggiunto livelli stellari, ma il suo sogno di vincere la Champions si è infranto in finale contro il Bayern Monaco. Quest’anno agli ottavi c’era il Barcellona, ed i fantasmi degli incontri precedenti, compresa la clamorosa remuntada del 2017, sono tornati ad aleggiare dalle parti di Parigi. Quest’anno, però, non c’è stata storia: all’andata il PSG trascinato da un superlativo Mbappé ha vinto 1-4 al Camp Nou e sebbene ieri Messi e compagnia abbiano dominato l’incontro, non sono andati oltre l’1-1 finale.

Il passaggio di consegne e la foto su Instagram

Messi ha giocato due ottime partite, segnando sia all’andata che al ritorno e gestendo i ritmi offensivi con la solita maestria. Mbappé però gli è stato superiore per incisività come nel 2018, diventando il primo calciatore a segnare 4 gol al Barcellona in un solo anno ed il più giovane a raggiungere quota 25 reti in Champions a 22 anni e 80 giorni. Record strappato proprio all’argentino che lo deteneva da 11 anni (22 anni e 286 giorni). L’attaccante francese si è preso lo scettro del Re anche nella massima competizione europea, chissà che non sia l’anno buono per veder trionfare i transalpini in Champions.

Ciò che sta facendo discutere i social, però, in questo momento è la foto che Mbappé ha pubblicato su Instagram. In questa si vede il francese insieme all’avversario e sui social si vola con le congetture. C’è chi crede che possa essere un indizio del futuro di Messi a Parigi e chi invece sogna che il francese decida di trasferirsi al Real Madrid per rinnovare il duello con l’argentino anche nella Liga.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *