Ha lavorato per i top club europei – Inter, Roma, Juventus, Arsenal – ma anche con la Nazionale in occasione del Mondiale 2010.
Legato a doppio filo al mondo del calcio, era ormai da anni anche opinionista tv a Top Calcio 24 e Sportitalia.
Claudio Segagni è morto all’età di 48 anni anni a causa di un malore improvviso.
Traduttore / interprete, nel corso della lunga carriera – poteva vantare una lunga carriera alle spalle, nonostante fosse ancora giovane – ha collaborato con tantissime personalità importanti come l’allenatore Josè Mourinho.
Tante le foto sul suo profilo Instagram, a fianco di grandi campioni (l’ultima, di appena una settimana fa, era a fianco di Kevin Prince Boateng, attualmente giocatore del Monza)
Tanti i messaggi di cordoglio per la sua prematura ed inaspettata scomparsa.
Da segnalare i tanti tweet per ricordarlo, di tante realtà che hanno avuto modo di conoscerlo per le qualità professionali (oltre che umane)
Ciao Claudio 🌹
Sportitalia si unisce al dolore della famiglia per l’improvvisa scomparsa di Claudio Segagni.
Vogliamo ricordarti così, con il tuo sorriso e la tua cordialità che portavi spesso nelle nostre trasmissioni 💔 pic.twitter.com/7hkBwj8tPj
— Sportitalia (@tvdellosport) March 6, 2021
Ciao Claudio ❤️ pic.twitter.com/N0JUdKZzFJ
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 6, 2021
Tifoso interista, ha speso per lui un pensiero Antonio Conte alla vigilia del match contro l’Atalanta:
“Una notizia molto triste, stiamo parlando di una persona che ci ha lasciato giovane. C’è molta tristezza. Ha lavorato qui all’Inter e per diversi allenatori come traduttore. Mi affianco al dolore della famiglia da parte mia e dell’Inter. Una triste notizia”.