Il segreto della forma atletica smagliante del Borussia Dortmund? Si chiama Alicia Smidt ed è una campionessa di atletica.

Quando nel settembre del 2020 il Borussia Dortmund ha annunciato di aver ingaggiato Alicia Smidt per il ruolo di preparatrice atletica della squadra, tra i tifosi tedeschi e non solo  la notizia è stata accolta con ironia. Erano molti quelli che scherzavano sull’avvenenza dell’atleta, scrivendo fasi del tipo: “Ecco perché Haaland ha gli addominali”, oppure: “Questa è la più grande strategia di qualsiasi club per mantenere i loro migliori giocatori in squadra”. Altri invece ritenevano che si trattasse soltanto di una mossa commerciale dettata dagli sponsor. In effetti Alicia è davvero una ragazza stupenda (ha ottenuto il titolo di atleta più sexy del mondo) e lo sponsor della squadra – La Puma – è lo stesso che veste anche la splendida Alica.

Tuttavia la Smidt non è solo bellezza, è anche un’atleta di grande talento: nata l’8 novembre del 1998, Alicia ha vinto il bronzo nella staffetta 4X400 agli Europei under 23 con la Germania a soli 20 anni. Oggi continua ad essere una professionista ed è una delle migliori atlete di atletica leggera della nazionale teutonica. Che la ragazza non scherzava se ne accorto subito Mads Hummels: il capitato è stato il primo a sottoporsi ad un allenamento e ad una sfida in velocità con la preparatrice ed ha ammesso, dopo essere stato stracciato: “L’avevo sottovalutata”. I risultati del suo lavoro si vedono anche sul campo, il Borussia appare sempre in uno stato di forma fisica eccellente è in lotta per la Champions in Bundesliga e praticamente con un piede ai quarti della massima competizione europea. Un successo per la bella Alicia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ᗩlica Ѕchmidt (@alicasmd)

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *