L’ultima volta che abbiamo parlato dell’ex fuoriclasse (tra le altre) di PSG, Barça e Milan Ronaldinho fu per motivi extracalcistici assolutamente faceti: l’uscita del suo nuovo singolo musicale, nella seconda vita da trapper.
LEGGI ANCHE =>
Stavolta, purtroppo, i motivi extracalcistici sono drammatici: dopo due mesi di lotta contro il maledetto coronavirus Miguelina Elói Assis dos Santos, madre dell’ex campione del mondo nel 2002, si è dovuta arrendere al covid, morendo a 71 anni.
Si trovava in terapia intensiva da due mesi e Dinho – risultato a sua volta positivo – lo scorso 21 dicembre aveva annunciato:
“Cari amici, mia madre ha il Covid e stiamo lottando affinché si riprenda. Si trova in terapia intensiva, ricevendo le cure del caso. Vi ringrazio già da ora per le preghiere, le energie positive e l’affetto di sempre. Forza mamma”.
Morte madre Ronaldinho, i tributi social
Se Ronaldinho s’è limitato al momento a listare a lutto i propri profili social (cambiando l’immagine del profilo con una semplice immagine tutta nera), sono stati molti i tributi social di cordoglio – a partire da quello dell’Atletico Mineiro, una delle ultime squadre con cui il fuoriclasse brasiliano ha trionfato (vincendo la Coppa Libertadores nel 2013)
Clube está de luto pela morte de dona Miguelina: https://t.co/5QAiPYpLag
É com enorme tristeza, que o Clube Atlético Mineiro recebe a notícia do falecimento de Dona Miguelina, mãe de @10Ronaldinho. pic.twitter.com/8pEnMuFfkP
— Atlético 😷 (@Atletico) February 21, 2021
Proprio in onore della madre Dinho scelse di indossare durante la propria avventura con i bianconeri la casacca numero 49: la numero 10 era già assegnata a Gilherme e il 1949 era l’anno di nascita della madre, operata di tumore pochi giorni prima dell’approdo di Dinho al Galo.
Anche il Barça, attraverso il proprio profilo in portoghese, ha mandato le proprie condoglianze all’ex Pallone d’oro
O FC Barcelona envia os seus mais sinceros pêsames ao nosso eterno ídolo @10Ronaldinho pela perda da sua mãe. Descanse em paz, Dona Miguelina Elói Assis dos Santos. pic.twitter.com/waL6hZrWXf
— FC Barcelona (@fcbarcelona_br) February 21, 2021