Nel giorno del suo 54° compleanno, Alessandro Del Piero omaggia l’idolo della giovinezza Roberto Baggio con un post che fa commuovere.

Il 18 febbraio per il calcio italiano non è un giorno come gli altri, 54 anni fa in questo giorno nasceva il più forte calciatore italiano degli ultimi 40 anni e uno dei più forti di tutti i tempi: Roberto Baggio. In questo giorno speciale sono stati numerosi gli amici e gli ex colleghi che lo hanno omaggiato con auguri e attestati di stima, ma il post che ha attirato maggiormente l’attenzione è quello di Alessandro Del Piero. I due sono stati compagni di squadra alla Juventus nel ’93/’94, anno in cui Roberto era il Pallone d’Oro in carica e Alex si affacciava per la prima volta al grande calcio.

Tra i due c’è stato un passaggio di consegne, dopo quell’anno Baggio è andato a Milano e Del Piero ha ereditato ruolo e responsabilità del Divin Codino. I due si sono incontrati nuovamente nello sfortunato Mondiale di Francia del ’98, quando Alex era l’astro nascente del nostro calcio e Baggio il maggior talento a disposizione della Nazionale. Con il post di auguri, Del Piero ricorda sia l’esperienza in Francia che il passaggio di consegne alla Juventus: “Lui di Vicenza e io di Treviso, mi fermavo a fine allenamento per osservare le sue punizioni. Così mi ha ispirato e ho iniziato a tirarle anch’io. L’avvocato Agnelli diceva che Roby era Raffaello e io Pinturicchio, un pittore giovane destinato a emulare il maestro. Tanto auguri Roby!”. I primi ad apprezzare l’omaggio dell’ex capitano della Juventus sono stati altri due numero 10: Paulo Dybala e Francesco Totti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Del Piero (@alessandrodelpiero)

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *