Rivoluzione di San Valentino in seno all’Associazione Italiana Arbitri.

Dopo tre mandati Marcello Nicchi (e dodici anni, quindi, in carica) viene rimosso da presidente dell’AIA: ottenendo il 60,31% è Alfredo Trentalange il nuovo presidente dei fischietti.

Chi è Alfredo Trentalange?

Della sezione di Torino, Alfredo Trentalange è stato uno storico fischietto tricolore, in attività fino al 2003.

Arbitro internazionale tra il 1993 e il 2003, ha arbitrato 197 gare nella massima divisione tricolore – con un episodio che ha segnato la sua carriera: un rigore non esattamente solare assegnato al 90′ di un Sampdoria-Bologna che costò la retrocessione ai blucerchiati.

Ma capita a tutti di sbagliare e Trentalange può annoverare anche premi (nel 1997 ricevette il premio Giovanni Mauro, massimo riconoscimento per i direttori di gara italiani) ed esperienze internazionali di prestigio, come 70 gare nelle competizioni europee e diverse gare in campionati stranieri (10 in Giappone e diverse anche tra maghreb e Stati Uniti).

Giornalista pubblicita tra il ’98 e il 2012 (speriamo questo background sia utile per una positiva comunicazione), Trentalange è da sempre impegnato nel sociale e nella vita è insegnante di religione presso una scuola torinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *