Nel giorno del 24° anniversario della scomparsa di Federico Pisani, l’Atalanta ha voluto ricordare il calciatore scomparso in un tragico incidente stradale.

Il 12 febbraio del 1997, Federico Pisani – attaccante dell’Atalanta – e la fidanzata Alessandra Midala tornavano a casa da Campione d’Italia, dove avevano trascorso la serata in compagnia di amici per il Carnevale. Mentre percorrevano l’autostrada Milano-Laghi, la loro vettura è rimasta coinvolta in un tragico incidente che non ha lasciato loro scampo.

Oggi, nel 24° anniversario della scomparsa dei due ragazzi (a Chicco è stata già intitolata la Curva Nord dello stadio bergamasco), la società ha voluto ricordarli con una nota sul sito ufficiale nella quale si legge:

“Il tempo scorre inesorabile, sono passati ventiquattro anni…
Ma voi siete sempre qui, in mezzo a noi, nei nostri cuori…

Chicco e Ale siete parte di noi.

Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta ricordano sempre con grande emozione ed affetto Federico Pisani e Alessandra Midali.

Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime”.

 

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *