Il tecnico della Juventus carica l’ambiente in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter.

Domani sera alle 20.45 inizia la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Inter. I campioni d’Italia in carica partono con il favore dei pronostici per via del risultato dell’andata: non solo infatti hanno vinto 2-1, ma hanno anche segnato due gol in trasferta, dunque passerebbero il turno con tre risultati: vittoria (ovviamente), pareggio e sconfitta per 1-0. L’Inter di Conte dunque deve vincere la partita segnando almeno 2 reti.

I nerazzurri sono chiamati all’impresa, ma non un’impresa titanica visto la qualità della rosa e la possibilità di schierare sin dal primo minuto i due uomini più pericolosi della rosa – Lukaku e Hakimi – assenti per squalifica nella partita d’andata. Con loro in campo la squadra di Conte cambia radicalmente ed è in grado di ribaltare le partite anche nelle situazioni più complicate.

Per nulla spaventato dagli avversari, ma piuttosto stimolato dall’occasione è apparso in conferenza stampa Andrea Pirlo. Il tecnico è sicuro che i suoi uomini abbiano finalmente compreso il suo calcio e che adesso non debbano temere più nessuno: “Siamo cresciuti nell’aspetto mentale, siamo molto positivi in quello che facciamo e questo è già un punto di partenza. Abbiamo degli obiettivi ben precisi che vogliamo raggiungere e su questo lavoriamo. Le sconfitte ci hanno convinto che possiamo fare grandi cose, abbiamo qualità in tutto il gruppo con 23 titolari. Siamo molto più compatti, giochiamo da squadra e questo ti fa fare risultato: non prendere gol è merito di tutta la squadra, non solo della difesa”. Sull’obiettivo poi: “È il secondo round di una grande sfida che ci permetterebbe di arrivare in finale: un obiettivo che dobbiamo centrare a tutti i costi”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *