Nicolò Zaniolo torna da domani a Trigoria per allenarsi in campo: quando potremo tornare ad ammirarlo in campo.

L’ascesa nell’Olimpo del calcio di Nicolò Zaniolo al momento è stata fermata da due bruttissimi infortuni. Il trequartista della Roma si è rotto i legamento crociato di entrambe le ginocchia, finendo per giocare con il contagocce negli ultimi 2 anni dopo aver mostrato a tutti lampi di un talento che non vedevamo dalle nostre parti da tantissimo tempo. Prima del suo rientro in campo le incognite sono tante: tornerà il giocatore devastante di prima? Le ginocchia reggeranno all’inevitabile usura del campo?

La tradizionale scaramanzia nel calcio ci impone di non fare previsioni, ma io un augurio a questo splendido talento lo vorrei fare comunque: c’è stato un altro che ad inizio carriera è stato fermato da infortuni gravi alle ginocchia ma successivamente è diventato divino. Auguri e previsioni a parte, per Nicolò domani si torna in campo: sono scaduti infatti i 21 giorni di isolamento per la positività al covid e può tornare ad allenarsi.  Per il momento svolgerà lavoro differenziato e quando sarà il caso rientrerà in gruppo. Nessuno vuole affrettare il ritorno in campo poiché in gioco c’è non solo il prossimo Europeo ma l’intera carriera.

Quando potremo rivederlo in campo? Dipende dalla risposta del suo corpo, la tempistica è un mese e mezzo o due mesi, insomma non prima di aprile. Ovviamente si spera possa tornare verso la metà del mese, in tempo per aiutare la Roma a perseguire l’obiettivo stagionale. Fonseca ed i tifosi della Roma lo aspettano a braccia aperte, Mancini e tutti gli appassionati di calcio anche.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *