Doveva essere la quarta punta dell’Inter 2020/21, di rientro dal Genoa.
Ma Andrea Pinamonti sin qui ha giocato davvero poco: tre partite complessive da subentrante (una in Champions e due in Serie A) per un totale di 45′ complessivi.
Antonio Conte avrebbe voluto una prima punta “formata” e dal canto suo Pinamonti ha necessità di giocare, com’è normale per qualsiasi calciatore e ancor più per un classe ’99.
E così ha preso a circolare quest’oggi la voce di un interessamento del Benevento per l’attaccante che in serie A ha già vestito le casacche di Frosinone e Genoa.
I rapporti tra l’Inter e il Benevento sono buoni, così come lo sono quelli tra il procuratore dell’attaccante di Cles e il club campano: l’affare si può fare in prestito (con l’ingaggio che verrebbe diviso tra i due club) ma la società meneghina deve prima trovare una quarta punta da mettere a disposizione di Antonio Conte.
In tal senso, ci sono tante ipotesi: si parla di giocatori anche molto diversi tra loro come l’ex Nazionale Pellè (conterraneo di Conte) e il Papu Gomez in rotta con l’Atalanta (che però non si smuove dalla richiesta di 10 milioni di euro).
Ma è così certo che giungerà qualcuno?