Il giovane calciatore britannico ha esordito ieri nella vittoria del Napoli e si appresta a dare una mano a Spalletti per la fine del campionato dei campani.
Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero il fortissimo centrale del Napoli Koulibaly partente a fine stagione verso il Paris Saint Germain. Dalle parti del Diego Armando Maradona si preparano al suo addio già da diverso tempo e in questa finestra di mercato hanno portato alle pendici del Vesuvio un possibile sostituto: Axel Tuanzebe. Il difensore centrale è giunto dal Manchester United con la formula del prestito secco.
Calciatore dotato fisicamente che è fortissimo nel posizionamento, abile negli anticipi e nei tackle. Può giocare all’occorrenza come terzino destro o centrocampista davanti alla difesa. Tuanzebe ha buona corsa ed ha una buona tecnica di base. Tra i suoi punti di forza c’è ovviamente il gioco aereo, ed è dunque un’ottima aggiunta per le fasi da fermo, calci piazzati e calci d’angolo. Questa seconda parte del campionato servirà per valutarne l’abilità e scegliere se provare a prenderlo a titolo definitivo per la prossima stagione. Una trattativa che potrebbe ricordare quella che ha portato Tomori al Milan nella scorsa finestra di mercato.