Il giovane calciatore britannico ha esordito ieri nella vittoria del Napoli e si appresta a dare una mano a Spalletti per la fine del campionato dei campani.

Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero il fortissimo centrale del Napoli Koulibaly partente a fine stagione verso il Paris Saint Germain. Dalle parti del Diego Armando Maradona si preparano al suo addio già da diverso tempo e in questa finestra di mercato hanno portato alle pendici del Vesuvio un possibile sostituto: Axel Tuanzebe. Il difensore centrale è giunto dal Manchester United con la formula del prestito secco.

Calciatore dotato fisicamente che è fortissimo nel posizionamento, abile negli anticipi e nei tackle. Può giocare all’occorrenza come terzino destro o centrocampista davanti alla difesa. Tuanzebe ha buona corsa ed ha una buona tecnica di base. Tra i suoi punti di forza c’è ovviamente il gioco aereo, ed è dunque un’ottima aggiunta per le fasi da fermo, calci piazzati e calci d’angolo. Questa seconda parte del campionato servirà per valutarne l’abilità e scegliere se provare a prenderlo a titolo definitivo per la prossima stagione. Una trattativa che potrebbe ricordare quella che ha portato Tomori al Milan nella scorsa finestra di mercato.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *