Tamara Angeli è la moglie di Luciano Spalletti, ex calciatore e soprattutto allenatore italiano noto per aver guidato squadre di calcio come la Roma e l’Inter, prima dell’attuale fortunata avventura alla guida del Napoli (che sta volando nel campionato 2022/23).

Di Luciano Spalletti, allenatore nato il 7 marzo del 1959 a Certaldo (in provincia di Firenze), sappiamo molto se non tutto.

In questa sede vogliamo parlare della moglie e dei suoi figli.

Chi è Tamara Angeli, moglie di Luciano Spalletti? Cosa si sa di lei?

Innanzitutto sappiamo che Tamara e Luciano si sono conosciuti oltre 30 anni fa nel Golfo dei Poeti (com’è altresì noto il golfo di La Spezia, in Liguria), dove si trovavano entrambi (Spalletti ha anche vestito la casaca della comapgine spezzina tra il 1986 e il 1990).

La loro storia d’amore ha portato alla nascita di tre figli: Samuele, Francesco e Matilde, di cui parleremo nell’apposito paragrafo.

La coppia gestisce insieme l’agriturismo da 50 ettari La Rimessa, situato nella splendida zona del Chianti, dove vive la famiglia Spalletti (compatibilmente con gli impegni del mister, che in passato lo hanno portato a girare il mondo – ha allenato financo in Russia).

Chi sono i figli di Luciano Spalletti?

Come accennato, i figli di Tamara Angeli e Luciano Spalletti sono tre: Samuele, Francesco detto Chicco e Matilde.

Il primogenito Samuele è nato nel 1992, Francesco nel 1995 e Matilde nel 2011.

Degli ultimi due non ci sono molte informazioni a disposizione del pubblico: Chicco ha un profilo Instagram privato con pochi follower e accetta solo persone che conosce nella vita reale, mentre Matilde è ancora troppo giovane per essere presente sui social.

Tra i tre, è possible ricavare più informazioni sul primo figlio della coppia, Samuele.

Poco più che trentenne, ha già intrapreso una carriera nel mondo del lavoro (lontano dal mondo del calcio).

Dopo aver studiato Giurisprudenza alla LUISS di Roma (ed essersi laureato con il massimo dei voti) si è trasferito a Milano dove ha trovato lavoro presso lo Studio Gattai e Minoli Partners, uno studio legale di grande prestigio, per il quale si occupa di diritto commerciale.

Il suo profilo Instagram (a differenza di quello del fratello minore Samuele) è pubblico e conta qualche migliaio di follower.

In una rara intervista sulla famiglia, Luciano Spalletti ha descritto Samuele come “un sensibile bestione” (queste le parole di Spalletti sui tre figli: Samuele è un sensibile bestione, Federico un autoritario chitarrista, Matilde è la mia principessa”).

A vedere le foto sul profilo Instagram, Samuele sembra appassionato di mare (sono tante le foto in ambiente marino) ed è molto legato alla famiglia.

Circa la vita privata del primo erede Spalletti, non è dato sapere se sia fidanzato o meno, ma sul suo profilo Instagram non ci sono foto che lo ritraggono in compagnia di donne che non siano sua sorella o sua madre.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *