Nella partita vinta bene dal Manchester United contro lo Sheriff, Anthony è finito al centro della cronaca non per la sua prestazione ma per un trick fine a sé stesso ai danni del terzino avversario.

Il 22enne brasiliano Anthony, nuovo fenomeno del calcio carioca, è stato il colpo finale ad effetto del Manchester United. Per l’ex attaccante dell’Ajax, infatti, i Red Devils hanno sborsato 90 milioni di euro e adesso si attendono che possa far fare il salto di qualità al club inglese. Fino ad oggi il funambolo brasiliano ha giocato 11 partite da titolare (6 in Premier e 5 in Europa League) realizzando tre reti nel campionato inglese e nessuna nella competizione europea. Al di là dei gol, però, il ragazzo ha dimostrato una tecnica fenomenale, una capacità imbarazzante di saltare l’avversario diretto ed è sicuramente uno di quei calciatori in grado di innalzare il livello tecnico delle giocate quando si deve finalizzare o rifinire per un compagno.

Dato che si sta adattando ad un nuovo tipo di calcio e che è arrivato a fine preparazione, si può dire che per il momento il bilancio è positivo e che da lui ci si attende una crescita esponenziale nel corso della stagione e soprattutto nei prossimi anni. La speranza dello United è che Anthony, insieme a Sancho, Bruno Fernandez e Rashford, possa formare uno dei reparti avanzati più forti d’Europa, se non il più forte in assoluto tra qualche anno. Intanto il pubblico si gode i suoi colpi di tacco, i dribbling funambolici, i passaggi no look e tutte le giocate di classe che concede durante il match.

Tuttavia non proprio tutti stanno apprezzando il suo approccio alla partita e ieri, durante il match contro lo Sheriff, Anthony si è prodotto in un doppio spin che ha diviso il pubblico tra chi è rimasto impressionato e chi invece l’ha trovato fine a sé stesso, evitabile e inutile. A questa seconda scuola appartiene anche una grande stella del passato del Manchester United, Paul Scholes. L’ex centrocampista britannico ha commentato duramente la giocata e l’approccio alla partita del brasiliano, criticandolo senza mezzi termini: “Non penso si tratti di intrattenimento a favore del pubblico pagante: penso semplicemente che Antony sia solo un clown”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *