qatar 2022

Da qualche giorno è cominciata a circolare una locandina con molte regole che riguarderebbe i Mondiali di calcio 2022 che prenderanno il via in Qatar il prossimo mese di novembre. Nella locandina è presente una serie di divieti per coloro che vorranno assistere alle gare della massima competizione calcistica per Nazionali, tra cui l’impossibilità di bere alcolici e di dire parolacce: inoltre, sono banditi omosessuali e non si possono mostrare le parti del corpo femminili.

Si tratta di una locandina “fake”, come riportato anche dal sito Open. Non ci sono simboli o indicazioni che attribuiscano alla stessa una sorta di ufficialità; inoltre la locandina è stata pubblicata da un account Twitter anonimo, @ryrqatar, che pare venga gestito da un gruppo di conservatori (alcuni sostengono si tratti di donne, ndr).

Inoltre, in Qatar non c’è un divieto assoluto di bere alcolici: il consumo può infatti avvenire all’interno di bar e ristoranti, a patto che siano stati compiuti 21 anni.

Open, che ha dato uno sguardo più approfondito all’account Twitter, ha scoperto che è presente anche su Instagram e che già nel 2014 venivano pubblicati post con lo slogan Reflect your Respect, utilizzato anche in questo caso. Gli organizzatori del Mondiale hanno già provveduto a smentire con un comunicato dove vengono prese le distanze dal contenuto della locandina.

Nel comunicato viene precisato che la locandina non ha niente a che fare con Qatar 2022 e contiene informazioni errate. Inoltre, viene precisato che il Comitato e la Fifa pubblicheranno un’ampia guida per i tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *