rodrigo palacio

La stagione scorsa Rodrigo Palacio era in forze al Brescia, in Serie B. L’attaccante argentino ha realizzato 6 gol in 30 presenze, provando così a dare un contributo alle Rondinelle desiderose di tornare nella massima serie. L’obiettivo non è stato raggiunto e Palacio, terminato il suo contratto con il Brescia, è rimasto senza squadra.

Tuttavia, l’ex Inter e Bologna non si è mai ritirato dal calcio e in molti immaginavano una nuova avventura per la punta, nonostante i suoi 40 anni (si era parlato dell’Imperia, in Eccellenza). Niente di tutto questo, perché Palacio ha deciso di lanciarsi in un nuovo sport, coltivando così una delle sue grandi passioni da ragazzo.

La pagina social “Chiamarsi Minors” ha confermato che l’ex nerazzurro ha esordito con una squadra di Serie D… di basket. Si tratta del Garegnano Milano, club che milita appunto nella Serie D cestistica.

“In serie D lombarda, ha da poco esordito con la maglia del Garegnano un ragazzino sulla quarantina – si legge nel post di Chiamarsi Minors – Pare che abbia segnato un centinaio di gol in serie A. Qualcuno dice persino che abbia giocato una finale mondiale. Ora, però, ha finalmente toccato il punto più alto della sua carriera”.

Stando ai numeri non si tratta di un’esperienza da comprimario: nella semifinale di un torneo disputato a Gaggiano e persa dal suo team Palacio ha messo a referto 4 punti, per poi siglarne 14 nella gara successiva contro il Malaspina Sport Team. Non sappiamo se abbandonerà definitivamente il calcio, ma intanto gioca come play e si diverte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *