Il Napoli continua la sua opera di completamento della rosa aggiungendo Mathias Olivera sulla fascia sinistra di difesa: scopriamo chi è il calciatore uruguaiano.

Tra le squadre di vertice, il Napoli è quella che sta cambiando maggiormente la propria rosa. Spalletti avrà a disposizione calciatori nuovi per sostituire alcuni dei principali protagonisti delle passate stagioni. Al Maradona non si vedranno più Mertens, Koulibaly, Insigne, Ghoulam e Malcuit, sostituiti da Kim, Ostigard, Kvaratskhelia e appunto Olivera. Manca ancora un laterale offensivo per sostituire Mertens e i fari sono puntati tutti sul norvegese Ola Solbakken.

In attesa del norvegese, quest’oggi si è presentato alla stampa Olivera, terzino sinistro dalle buone capacità tecniche e dalla spiccata propensione offensiva. L’uruguaiano ha svelato di aver scelto Napoli su consiglio dei connazionali, tra i quali anche Edinson Cavani. Il difensore sudamericano ha scelto una maglia importante, la numero 17 di Hamsik, il che indica anche la personalità del calciatore, deciso a dare il massimo e lasciare il segno anche in Campania.

Cresciuto nelle giovanili del Nacional, Mathias Olivera nel 2017 è passato all’Atenas e a fine stagione è volato oltreoceano al Getafe, praticamente senza giocare tra i professionisti (2 presenze nel Nacional). Dopo aver giocato solo 3 volte con la maglia del Getafe, Olivera è stato ceduto in prestito all’Albacete, società in cui ha dimostrato grandi doti offensive e in cui ha giocato sia da terzino che da esterno di centrocampo. La stagione succesiva è stato inserito in pianta stabile nella formazione titolare del Getafe, diventandone uno dei punti di forza.

Esplosivo nello scatto, rapidissimo sia palla al piede che negli inserimenti, Olivera è abile nel dribbling e bravo nel servire palloni ai compagni dal fondo. Educato tatticamente è preciso in fase difensiva, calciatore tenace e dotato di garra, è abile anche negli uno contro uno e nelle diagonali difensive.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *