Leader indiscusso e gioiello più brillante della Primavera di Christian Chivu che ha vinto l’ultimo scudetto, Cesare Casadei è pronto a stupire tutti anche in Serie A.

Nato a Ravenna il 10 gennaio del 2003, Cesare Casadei ha dimostrato di avere un talento fuori dal comune sin da giovanissimo. Dopo aver mosso i primi passi nel Cervia ed essere stato notato e prelevato dal Cesena, il ragazzo nel 2018, a soli 15 anni, è stato acquistato dall’Inter. Con la maglia nerazzurra ha subito dimostrato di essere un talento superiore ai pari età ed ha conquistato anche la nazionale Under 16. L’anno successivo, a soli 16 anni, è stato promosso nell’under 19, squadra in cui è diventato il leader ed il giocatore di maggior talento.

Nell’ultimo campionato Primavera Cesare ha trascinato i suoi con prestazioni straordinarie, dominando il centrocampo contro qualsiasi avversario, riuscendo a costruire gioco e spesso a finalizzarlo in prima persona (14 le reti in stagione). Non è un caso che di tutti quelli che dovranno lasciare la squadra di Chivu per raggiunti limiti d’età, Casadei sia considerato l’unico già pronto per giocare in Serie A e affermarsi a grandi livelli.

Su di lui sta puntando forte il Torino di Urbano Cairo. La società piemontese lo aveva inserito nella trattativa per la cessione di Bremer e dopo che questa è saltata ha continuato a corteggiarlo per averlo a titolo definitivo. L’Inter vorrebbe cederlo solo in prestito ma i granata spingono per una cessione a titolo definitivo con opzione di riacquisto a favore dell’Inter.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *