La Juventus ha finalmente ufficializzato l’acquisto di Andrea Cambiaso, il 22enne si aggiunge al roster a disposizione di Max Allegri: scopriamo chi è e cosa può dare ai bianconeri.

La Juventus non è intenzionata a fermarsi. Dopo aver acquistato a parametro zero due campioni assoluti come Pogba e Di Maria, la squadra piemontese ha concluso anche l’affare Cambiaso. Il 22enne difensore ha giocato la scorsa stagione con il Genoa e alla prima in Serie A da titolare ha fatto capire di avere la stoffa per poter giocare nella massima serie. Ai liguri andranno 4 milioni di euro e Dragusin, difensore romeno di proprietà della Juve che fino a poche ore fa era incerto se accettare o meno il trasferimento a Genova.

Andrea Cambiaso è un esterno sinistro basso, un giocatore dotato di buona corsa, capace sia di aiutare la squadra in proiezione offensiva con sovrapposizioni che di aiutare in fase difensiva. Dotato di una buona velocità in accellerazione e di un ottimo dribbling, Andrea può giocare sia a destra che a sinistra (anche se predilige questa fascia): essendo ambidestro infatti è capace di servire assist e crossare con entrambi i piedi, sia andando sul fondo che accentrandosi e cercando il compagno in area con un lob morbido. Nella fase difensiva la sua migliore qualità è il piazzamento, unita ad un innato tempismo sugli anticipi e sui tackle.

Stiamo parlando di un prospetto davvero interessante, uno che alla Juventus, sotto la guida di Allegri può passare dalla Nazionale Under 21 a quella maggiore nel giro di qualche mese. Sbagliato considerarlo un acquisto minore o di rincalzo, Cambiaso ha talento a sufficienza per poter giocare da subito titolare con i bianconeri e offrire quell’alternativa a Cuadrado sulla sinistra che è mancata nella passata stagione.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *