Poteva essere una delle sconfitte più gravi nella storia della Nazionale, fortunatamente (sembra assurdo scriverlo ma sì: fortunatamente) è finita soltanto 5-2 per la Germania.

Una goleada che avrebbe potuto avere anche proporzioni peggiori se è vero che i tedeschi si sono trovati sul 5-0 al 69′, con 21′ dinnanzi per infierire sugli azzurri di Mancini.

A fine partita s’è presentato ai microfoni della Rai il portiere della nazionale – nonché capitano, per l’occasione e chissà per quanti match ancora – Gianluigi Donnarumma che s’è sì assunto le proprie responsabilità mettendoci la faccia ma non ha evitato delle stucchevoli polemiche in seguito ad un errore tecnico da parte propria (che ha portato alla rete del momentaneo 5-0):

“Non ci sono scuse, bisogna ripartire, guardarci in faccia e dimostrare che non siamo questi, stasera non ci sono scuse davvero. Ci è mancato tutto, magari anche un po di stanchezza a fine campionato ma non vogliamo trovare scuse. Ci dispiace per i tifosi, qualche occasione l’abbiamo avuta ma non va bene, abbiamo fatto tutti degli errori. Sul 4-0 potevo capire la situazione e buttarla via, con gli errori si cresce, riposiamoci e torniamo più forti di questa sera. Tanti errori in questo modo? Quando è capitato? Con il Real Madrid c’era fallo…se vogliamo fare polemiche, se vuoi dare la colpa a me dammi l’errore…non c’è problema, vado avanti con la testa alta”.

E se il portiere ex Milan sembra avere la memoria corta, gli utenti del web no e così è emersa una compilation con una serie di marchiani errori coi piedi che il più delle volte sono costati caro alle proprie squadre (Milan, PSG e Italia).

E anziché polemizzare con una giornalista che fa il proprio mestiere, Donnarumma dorebbe lavorare per migliorare questo fondamentale basilare nel calcio del 2022.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *