L’attaccante esterno ha frenato sul possibile trasferimento alla Juventus, su di lui c’è il forte interesse del Barcellona: i bianconeri hanno perso il fuoriclasse?

Che la trattativa tra Angel Di Maria e la Juventus fosse giunta su un binario morto lo si era capito dopo l’incontro tra il Fideo e la dirigenza bianconera a Londra. Il calciatore argentino ha chiaramente dichiarato di voler fare solo un altro anni in Europa prima di tornare nella sua Argentina per concludere la carriera. La Juventus, però, ha proposto all’argentino un contratto da due anni con un ingaggio da 7.5 milioni di euro più bonus.

Il motivo di questa scelta da parte della Juve è da rintracciare nel Decreto Crescita, il quale consente alle squadre italiane di avere agevolazioni fiscali per gli acquisti dall’estero ma solo con un contratto biennale. Le agevolazioni non ci sono in caso di contratto annuale e questo porterebbe i bianconeri ad abbassare l’offerta contrattuale a 5 milioni di euro più eventuali bonus. Un’offerta economica che non ha convinto Angel, il quale in ogni caso rimane fermo sulla decisione di rimanere in Europa solo un altro anno.

Adesso pare che nella trattativa si sia inserito il Barcellona. La squadra catalana non ha problemi ad offrire un anno di contratto alle condizioni richieste dall’esterno argentino e dalla sua ha anche la possibilità di offrire maggiori garanzie a livello di rosa nella corsa alla prossima Champions.  L’unico ostacolo sarebbe legato al suo passato da merengue, l’approdo al Barcellona sarebbe visto come un tradimento dai suoi ex tifosi. Tuttavia non sarebbe certo la prima volta che un ex Real passa al Barcellona o viceversa, inoltre il rapporto del Fideo con il club madrileno non è mai stato troppo positivo.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *