Dopo una vita (letteralmente una vita) al Barcellona, la scorsa estate Lionel Messi ha lasciato Barcellona per Parigi, sconvolgendo di fatto il calcio internazionale: nessuno si sarebbe aspettato che l’argentino, di fatto bandiera dei catalani, potesse un giorno svestire il blaugrana.

Per lui, con la casacca del PSG, una stagione al di sotto delle aspettative (immense, quando si parla di un fuoriclasse del suo livello): 11 reti e 14 assist in 34 gare in tutte le competizioni e un solo titolo portato a casa (il non esattamente prestigiosissimo campionato francese).

Dopo una sola stagione, complice il ritorno come presidente di Joan Laporta, hanno preso a circolare con insistenza voci di un possibile ritorno di Messi in terra catalana.

“Se un giorno Messi mi chiamasse e mi dicesse che vuole tornare al Barcellona? Gli risponderei: “Parliamone Leo”, ne sarei più che felice”: aveva così dichiarato Laporta in un’intervista alla TVE di inizio aprile.

In seguito, ulteriori voci.

Ma come stanno davvero le cose?

Non esattamente come ipotizzato dai romantici che vorrebbero il ritorno della Pulce a Barcellona: secondo quanto riporta Cadena Ser, infatti, l’entourage di Lionel Messi sarebbe furioso con il Barcellona per queste continue voci.

Messi sta bene a Parigi e non intende cambiare aria, anzi: vorrebbe vincere qualcosa di importante in terra francese.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *