La Fiorentina torna in Europa, seppur dalla competizione meno prestigiosa (la Conference League), ma l’ambiente toscano viene funestato da una notizia bomba.

Il centrocampista uruguayano Lucas Torreira, emblema di Garra Charrua e protagonista di una ottima stagione a Firenze (con 5 reti in 27 gare di campionato oltre a prestazioni per lo più positive), non verrà riscattato dalla Fiorentina – che aveva il diritto di rilevare le sue prestazioni per 15 milioni pagabili in 6 rate fino al 2025.

Condizioni molto favorevoli che non hanno convinto la società viola, come raccontato con amarezza dall’agente del calciatore Pablo Bentancur.

Ai microfoni di Fiorentinanews.com, Betancur è stato chiaro:

“Lucas ama, adora la città di Firenze. E’ molto deluso, c’è poco da aggiungere. Deluso per il comportamento della società ovviamente, non per l’esperienza calcistica o la città, ripeto, si era innamorato di Firenze. Quando concordammo il prestito da 1,5 milioni con l’Arsenal l’estate scorsa, abbiamo fissato il diritto di riscatto a 15 milioni, pagabili in 6 rate da 2,5 entro il 2025. Avevamo concordato un ingaggio con la Fiorentina per le stagioni a venire da 2,7 milioni netti all’anno. La Fiorentina però ora voleva abbassare sia lo stipendio che il costo del cartellino. Non abbiamo potuto accettare noi e non ha accettato neanche l’Arsenal”.

Quale sarà ora il suo destino? Tornerà all’Arsenal per giocare con i Gunners o magari per lui si apriranno le porte di un’altra compagine?

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *